lunedì 2 maggio 2011

Cosa dare da mangiare a due cani di 30 kg!!

Vedo in tv pubblicità delle più svariate scatolette, mangimi e pietanze varie per l'alimentazione dei cani (Friskies ad esempio, che a volte uso anche io)...
Ma io vorrei presentarvi i miei due cuccioloni da 30 Kg l'uno per farvi capire come queste cose non possano andare bene per loro!

L'orario di cena è sacro, alle 18 cominciano ad agitarsi!
Perciò ogni pomeriggio intorno alle 16 comincia la preparazione:
pasta e riso integrali in parti uguali (si comprano a sacchi di 5kg o più in tutte le agrarie e in quasi tutti i supermercati),
carne macinata (2° e 3° scelta dal macellaio),
verdura di stagione (vi assicuro che serve anche a loro! Oggi nell'orto ho le bietole, quindi bietole anche a loro!),
un cucchiaio di olio di oliva.

Mi raccomando!! Sempre senza sale!

Una volta a settimana, aggiungo anche un uovo al piatto... Vi assicuro che lo adorano!

Ma non dimentichiamoci della colazione! Il biscottino (ovviamente secco o integrale NO al cioccolato) del mattino accompagnato da una manciatina di croccantini è d'obbligo se voglio riuscire a mettere piede fuori dalla porta :-)

Alla prossima vi spiego come tenere in forma anche i gatti :-)

Nessun commento:

Posta un commento